Altri Percorsi

PUGLIA AUTENTICA

La Puglia è considerata un territorio immenso, ricco di storie e di memoria da nord a sud: fuori dalle grandi rotte turistiche e dai centri più noti vi proponiamo un itinerario che abbiamo definito: gli scrigni nascosti della Puglia.

 

PERCORSI NEI MONTI DAUNI:

Passeggiate nei borghi antichi di TROJA, SANT’AGATA di PUGLIA, BOVINO,
Visita a PIETRA MONTECORVINO e ROCCHETTA SANT’ANTONIO.

I “GRIFONI” DI ASCOLI SATRIANO

La visita più bella ed intensa di tutta la Puglia, da lasciare senza fiato. Vi offriamo una guida che nessuno si aspetta di vedere: denominati “La Meraviglia dell’Italia Meridionale”, i “GRIFONI” di ASCOLI SATRIANO, magnifica scultura in marmo che merita tutto il tempo che vorrete dedicargli.

GIOVINAZZO E BITONTO

Vicine a Bari raccontano tanta storia e familiarità con le più antiche feste e riti religiosi.

Viuzze, vicoli si dipanano in un centro storico che sembra dare l’impressione di perdersi. E’ una piacevole scoperta che desideriamo condividere.

 

 

BARLETTA e i dipinti di DE NITTIS

Percorso artistico di straordinaria bellezza è DE NITTIS e i suoi dipinti a Barletta: la visita si sviluppa su alcuni temi tanto cari al pittore nato a Barletta e trasferitosi a Parigi. I paesaggi della terra natia, i volti e le figure femminili che hanno immortalato la sua visione pittorica.

CANOSA DI PUGLIA – ANTICA APULIA

Vogliamo farvi conoscere il patrimonio archeologico e storico della Puglia, ma in questo caso lì dove lo hanno scoperto. Visita guidata ad uno degli ipogei più antichi di Canosa e ad una delle collezioni più belle che si possano trovare quella di Palazzo Sinesi.

Siamo sicuri che resterete sorpresi di ciò che sia stato rappresentato e che nonostante il tempo, esistevano contorni, sfumature, colori e teste femminili anche in un epoca così lontana.

RICHIESTA VISITE GUIDATE