Altri Percorsi

PUGLIA AUTENTICA

La Puglia è considerata un territorio immenso, ricco di storie e di memoria da nord a sud: fuori dalle grandi rotte turistiche e dai centri più noti vi proponiamo un itinerario che abbiamo definito: gli scrigni nascosti della Puglia.

 

PERCORSI NEI MONTI DAUNI:

Passeggiate nei borghi antichi di TROJA, SANT’AGATA di PUGLIA, BOVINO,
Visita a PIETRA MONTECORVINO e ROCCHETTA SANT’ANTONIO.

I “GRIFONI” DI ASCOLI SATRIANO

La visita più bella ed intensa nell’entroterra più sconosciuto. Vi offriamo una guida che nessuno si aspetta di vedere: denominati “La Meraviglia dell’Italia Meridionale”, i “GRIFONI” di ASCOLI SATRIANO, magnifica scultura in marmo che merita tutto il tempo che vorrete dedicargli.

GIOVINAZZO E BITONTO

Vicine a Bari raccontano tanta storia e familiarità con le più antiche feste e riti religiosi.

Viuzze, vicoli si dipanano in un centro storico che sembra dare l’impressione di perdersi. E’ una piacevole scoperta che desideriamo condividere.

Organizziamo visite guidate durante gli eventi più importanti e caratteristici:

a Giovinazzo la festa di S. Antonio Abate in pieno inverno e la festa patronale in piena estate, insieme vi faremo vivere le peculiarità del borgo.

A Bitonto, le feste patronali sono un misto di fede e folclore, è d’obbligo passeggiare insieme a tutti gli altri, agli abitanti. Organizzeremo visite guidate durante la festa patronale della Maria SS. Immacolata e nelle principali feste religiose. E’ prevista una visita completa alla Cattedrale e al patrimonio che conserva.

 

BARLETTA e i dipinti di DE NITTIS

Non mancano nei nostri percorsi i celebri dipinti di DE NITTIS a Barletta: la visita si sviluppa su alcuni temi tanto cari al pittore nato a Barletta e trasferitosi a Parigi. I paesaggi della terra natia, i volti e le figure femminili che hanno immortalato la sua visione pittorica.

CANOSA DI PUGLIA – ANTICA APULIA

Vogliamo farvi conoscere il patrimonio archeologico e storico della Puglia, ma in questo caso lì dove lo hanno scoperto. Visita guidata al ricchissimo Palazzo dei Vescovi e ad una delle collezioni più varie che si possano trovare quella che si trova all’interno di Palazzo Sinesi.

Siamo sicuri che resterete sorpresi di ciò che sia stato rappresentato e che nonostante il tempo, esistevano contorni, sfumature, colori e teste femminili anche in un epoca così lontana.

RICHIESTA VISITE GUIDATE